Taiji Quan alle Dune

Dopo la pausa di Agosto, da Martedì 4 Settembre 2018 dalle ore 8:00 alle 9:00 presso il parco delle dune in Via Cao Marina 1/C Porto Viro, riprenderanno le lezioni di Taiji Quan e di Qi Gong impartite dal Maestro Gimmi Astolfi.
Per info chiamare il 3425564970

Il Taiji Quan e il Qi Gong fanno parte delle Ginnastiche Mediche Cinesi, e possono essere definiti come “l'arte di sentirsi bene”. Le ginnastiche mediche si utilizzano in Cina fin dall’antichità e sono state perfezionate nel corso dei secoli e dei millenni. Si sono trasmesse fino a noi ed attualmente in Cina vengono utilizzate sia in ambito preventivo che terapeutico. Due sono le denominazioni con le quali generalmente vengono chiamate: Qi Gong che letteralmente significa “governare il Qi”, cioè governare la propria energia e Taiji Quan.

Benefici
Per la medicina cinese, le malattie si sviluppano a causa di blocchi nei tragitti di circolazione dei meridiani. Come l'agopuntura, il Taiji ed il Qi Gong con movimenti morbidi e armoniosi, contribuiscono a rendere più flessibili le articolazioni, eliminando blocchi cronici e a rendendo più scorrevole e libero il flusso energetico. Il vantaggio del Taiji Quan é che può essere praticato anche dagli anziani, aiuta ad abbassare il colesterolo e difende dall’osteoporosi e dall’artrosi.

Seguitemi su facebook Rodolfo Astolfi

Scarica il programma completo

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy (link nel footer del sito web) e acconsento al trattamento dei dati forniti conformemente a quanto previsto.

Ultimi Eventi

Dune in Fiore 2019   dal 1° Aprile 2019
XIII Notte Europea della Civetta   2 Marzo 2019
Boschi a Natale 2018   9 Dicembre 2018
Festa di San Martino   10 Novembre 2018
Frutti e Colori d'Autunno   dal 1 al 31 Ottobre 2018
Puliamo il Mondo   28, 29, 30 Settembre 2018
Gara Arcieristica   9 Settembre 2018
Taiji Quan alle Dune   4 Settembre 2018
Back To Top